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Con il provvedimento n. 56/2018 viene avviata una indagine conoscitiva in merito ai reclami e alle segnalazioni trasmessi all'Autorità dagli utenti del servizio idrico integrato. L'indagine sarà condotta in collaborazione con DAEN per consentire l'acquisizione di informazioni e dati dai gestori interessati, avvalendosi della disponibilità della GdF, al fine di verificare il rispetto da parte dei gestori della normativa vigente del SII.
Finalità dell’indagine è raccogliere i reclami e le segnalazioni trasmessi all’Autorità di regolazione per l’energia le reti e l’ambiente dai singoli utenti, dalle Associazioni dei Consumatori e dagli Enti pubblici territoriali, in tema di:
a. interruzioni della fornitura del servizio per cause o con modalità non conformi alla normativa vigente e/o ai contratti di utenza;
b. ritardi nell’esecuzione di lavori/allacciamenti connessi a procedure di voltura e/o subentro);
c. mancato rispetto della periodicità e trasparenza di fatturazione;
d. risposte ai reclami, alle segnalazioni e alle richieste di informazioni degli utenti (mancate risposte, risposte inconferenti/generiche inviate anche utilizzando moduli standard, non adeguata assistenza da parte degli operatori dei call center).
http://www.autorita.energia.it/it/docs/18/56-18.htm